sabato 19 marzo 2022

Maria Santissima da Scascoli

Popolo di Dio, dove siete? Dov'è la vostra preghiera? Dov'è la vostra supplica, per salvare il mondo dell'oblio? Possibile che non vediate? Possibile che non sentiate?
Cosa deve accadere ancora, per riportare i cristiani alla preghiera?
Non vi basta il dolore, la devastazione che state vedendo, causata da una guerra folle e da tutto il dolore, che cammina sulla vostra terra?
Popolo mio, popolo di Dio, io, Maria santissima vi prego, vi imploro: tornate a riempire le chiese, non a svuotarle, come invece state facendo! Siete in Quaresima - un tempo santo per ogni cristiano, il tempo più importante della vita cristiana - e con mio rammarico, vedo chiese sempre più vuote, preghiere sempre più deboli. Sempre meno fedeli giungono al cospetto di Dio: quando invece dovreste riempire le chiese, pregare con devozione, implorando Dio di far cessare le guerre nel mondo, implorando Dio di fermare l'avanzare incalzante di satana.
E invece: invece state a guardare, inermi, pensierosi solo di non perdere i denari che avete, timorosi di non poter mantenere il vostro tenore di vita. Stolti, ecco cosa siete, stolti: state correndo tra le braccia del Male, e lo state facendo molto in fretta. Ignari che i vostri beni materiali, il vostro denaro, il vostro agio, non vi servirà a nulla quando vi troverete al cospetto dell'Altissimo. E non ci sarà oro, denaro o bene prezioso, che avrete accumulato sulla terra, che potrà servirvi davanti al Padre.
Figli miei, vi esorto a pregare e a far pregare, con costanza e forza: digiunate e fate penitenza. Ricordate che siete cristiani, ritornate alla vostra fede, ritornate a Dio: l'unico che può salvare questo mondo. Fatelo per voi stessi, fatelo per i vostri figli, i vostri nipoti, le vostre famiglie. Ditemi: è questo il mondo che volete lasciare ai vostri figli - Un mondo perverso, ove vige tutto quello che è diverso, tutto quello che non è conforme alla fede cristiana, ove tutto è permesso, dove il povero, il misero, l'emarginato, viene calpestato e lasciato in un angolo a perire -
ditemi: è questo il mondo che volete per loro? Io credo di no.
Popolo di Dio: svegliatevi dal torpore che satana ha posto nelle vostre menti! Svegliatevi e riprendete il cammino, prima che Dio alzi la sua destra: perché Dio non permetterà mai al Male di avere il sopravvento.

Da questa Santa e Benedetta Terra, benedico ognuno di voi. E prego che ogni figlio possa presto ritornare al Padre suo, che ancora, con amore e pazienza, lo attende. 

Nessun commento:

Posta un commento