domenica 30 settembre 2012


30 SETTEMBRE 2012

Anche oggi, con un tempo nebbioso e umido, Maria santissima non ci fa mancare la sua presenza. E come sempre appare, in vesti bianche e azzurre; e dopo la solita fermata dalla croce, viene avanti e ci dona il suo messaggio.

Salve a voi, cari figli. Oggi vi invito a riflettere, figli miei. E vi pongo, se permettete, questa domanda. Quando entrate in chiesa, e vedete davanti a voi la croce; e lì, appeso a quella croce, vedete mio figlio, Gesù: pensate mai, con tutto il cuore, quale atto immenso d’amore ha fatto mio figlio, per tutti voi?
Figli di Dio: voi che credete in me, che credete in Dio; che pregate e che venite qui, e in tanti altri luoghi ove io appaio, fermatevi un attimo davanti a quella croce. E sforzatevi, un attimo, di capire veramente quanto grande sia stato il sacrificio di colui che, mandato sulla terra per salvarvi, per salvare voi e il mondo intero, ha steso le sue braccia su quel legno. E si è fatto uccidere, in un modo atroce. E lo ha fatto per voi, lo ha fatto per il mondo intero, per chi lo amava. Ma anche, e soprattutto, per chi lo detestava e lo perseguitava. In cambio, mio figlio, non vi chiede nulla; se non di credere in Dio, in lui. E di rimanere nelle leggi che suo Padre vi ha dettato: di vivere con onestà, in fraternità; di amare il prossimo. Insomma, di vivere da cristiani. Credere in Dio, non è sempre facile. Va tutto bene fino a quando la vita non vi mette di fronte a degli ostacoli, a delle sofferenze: allora, facilmente, si inizia a vacillare, a dubitare; o peggio, ad allontanarsi da Dio, imprecando contro di lui.
Io, allora, vi chiedo: guardate quella croce; guardate mio figlio. E ditemi: è proprio così difficile, per voi, abbracciare ogni giorno la vostra piccola croce; affrontare, ogni giorno, le difficoltà e le sofferenze che la vita vi pone sul vostro cammino, con Cristo, mio figlio, nel cuore? E umilmente, accettando la volontà di Dio? Eppure, nessuno vi chiede di stendere le braccia su quel legno; nessuno vi chiede prove superiori alla vostra forza. E lo sapete, che se rimanete in Dio, e se confidate veramente in lui: non c’è prova che non possiate superare. Perché è Dio che vi dona tutta la forza, e il coraggio necessario, per superare qualsiasi cosa.
Coraggio, figli: dimostrate a tutti coloro che da Dio si sono allontanati, quanto si può fare con Dio nel cuore. E quanto è bello vivere nella fede. Dimostrate che nella vita con Dio, nella vita vissuta con fede: anche gli ostacoli che il male vi pone davanti, non possono essere prove insormontabili. Dimostrate e testimoniate che, con Dio nel cuore, si vive meglio; che solo con Dio la vita può avere un senso.
Vi benedico, figli miei. E che sia sempre fatta la volontà di Dio.

Terminato il messaggio, Maria alza la sua mano sopra di noi. E facendo il segno della croce, ci benedice tutti. Prima di andarsene, va a salutare i suoi due più anziani devoti. E risale in cielo, con intorno un girotondo di angeli.

Nessun commento:

Posta un commento